GENDERRR SWAP PARTY

Hai dei vestiti nell’armadio che sono ancora in buono stato ma che proprio non ti va più di indossare e non sai che cosa farne? Hai sempre sognato di provare vestiti che secondo la società binaria “non si addicono al tuo genere” ma non hai mai avuto il coraggio di entrare in un negozio e provarli? Vorresti iniziare a truccarti ma non sai con che cosa iniziare? Vorresti tanto comprare un binder ma costa troppo?

Abbiamo la soluzione: un GENDERRR SWAP PARTY ✨🦄🤩

Se non hai mai partecipato a uno swap party, ecco di cosa si tratta: è un evento in cui puoi portare i tuoi vestiti che non usi più, scegliere tra i vestiti che portano le altre persone e tornare a casa con vestiti nuovi. Nel nostro swap party si possono scambiare anche binder e trucchi (questi ultimi solo se nuovi o mai usati).

Oltre a essere ecologico (perché si evita di alimentare lo spreco di vestiti) e anticapitalista (perché si riescono ad avere vestiti nuovi evitando il consumo), vogliamo che il nostro swap party sia anche transfemminista e queer. Quindi: porta i tuoi vestiti e lascia a casa i giudizi! Vogliamo che il nostro swap party sia un ambiente libero dalle norme e dal binarismo di genere, dove le persone possano sentirsi a proprio agio a sperimentare nuovi stili. Libera lə travestitə e/o lə drag che ci sono in te!

Abbiamo pensato ad alcune regole per autotutelarci e auto-organizzarci:

📌 indossiamo la mascherina (eccezione per la merenda: mentre mangiamo o beviamo cerchiamo di mantenere le distanze dalle altre persone);

📌 disinfettiamo le mani prima di toccare i vestiti;

📌 possiamo portare un massimo di 10 capi di abbigliamento/binder/trucchi a testa;

📌 portiamo solo vestiti in buono stato e puliti;

📌 possiamo prendere quanti vestiti/binder/trucchi vogliamo, confidando nel buon senso di tuttə;

📌 alla fine dell’evento possiamo decidere se riportare a casa i nostri vestiti/binder/trucchi che non sono stati presi, oppure donarli all’emporio popolare AbituAlmente di Manituana.

➡️ Ti aspettiamo il 13 febbraio, dalle 16 alle 19 al Gabrio, in via Millio 42 (puoi stare tutto il tempo oppure passare quando vuoi all’interno di questa fascia oraria)